La Nostra Storia
Realizziamo a mano, proprio secondo la tradizione artigianale, giochi e arredi ispirati al Metodo Montessori.
Il falegname per eccellenza del laboratorio è papà Michael, che ha appreso l’arte della lavorazione del legno tramandata da suo papà, a sua volta falegname. Mamma Vanessa, mente delle creazioni e ne studia tutti gli aspetti pedagogici e psicologici. Mia e Alice, vere e proprie muse ispiratrici nonché espertissime ed eccellenti collaudatrici di ogni singola creazione.
Abbiamo iniziato a creare prodotti ispirati al metodo Montessori alla nascita della nostra prima figlia, mossi dal desiderio di farla crescere nella semplicità, circondata da materiali naturali e giochi funzionali alla sua crescita, per darle la possibilità di sviluppare le proprie abilità e la fiducia necessaria per un ottimale sviluppo psicofisico.
Con i nostri giochi i bambini possono scoprire se stessi e il mondo che li circonda divertendosi. Nel corso di questi anni abbiamo studiato e sperimentato ogni giorno come poter migliorare i nostri prodotti.
Il nostro sogno è che sempre più bambini abbiano la possibilità di crescere con giochi naturali, che affiancano al divertimento la possibilità di sviluppare il proprio potenziale.
Per questo motivo utilizziamo solo i materiali migliori: multistrato di betulla per la costruzione dei giochi (certificato PEFC, sostenibilità delle foreste) e vernici atossiche adatte ai giochi per bambini (certificate en71).