La Nostra Storia

Il Laboratorio di Michael è una falegnameria artigianale a conduzione familiare che si trova in Val di Sole.

Papà Michael, falegname di seconda generazione è il creatore dei prodotti; mamma Vanessa è la mente delle nostre creazioni; Mia e Alice sono la nostra fonte di ispirazione e le due collaudatrici per eccellenza.

Abbiamo iniziato a creare prodotti ispirati al metodo Montessori alla nascita della nostra prima figlia, mossi dal desiderio di farla crescere nella semplicità, circondata da materiali naturali e funzionali alla sua crescita, per darle la possibilità di sviluppare le proprie abilità e la fiducia necessaria per un ottimale sviluppo psicofisico.

La produzione dei nostri giochi avviene in maniera manuale e artigianale, con una grandissima attenzione alla sicurezza del bambino, ma soprattutto con passione e amore. Per questo motivo utilizziamo solo i materiali migliori: multistrato di betulla per la costruzione dei giochi (certificato PEFC, sostenibilità delle foreste) e vernici atossiche adatte ai giochi per bambini (certificate en71).

Con i nostri giochi i bambini possono scoprire il mondo che li circonda e il proprio corpo divertendosi.

Nel corso di questi anni abbiamo studiato e sperimentato ogni giorno come poter migliorare i nostri prodotti, da sempre il nostro sogno è permettere a sempre più bambini di crescere con dei giochi che affianchino al divertimento anche la possibilità di sviluppare al massimo il proprio potenziale.

Crediamo fermamente che dare ai bambini la possibilità di sperimentare il mondo, accogliendo i propri bisogni ed acquisendo fiducia in se stessi, possa dare risultati incredibili dal punto di vista della crescita e dello sviluppo.