Mamma, artigiana e sognatrice ❤️

Ciao, mi presento: sono Mamma Vanessa.
Da quando 6 anni fa ho visto le due linee rosa sul test di gravidanza ho percepito che le mie priorità sarebbero state stravolte, da quel giorno avrei cercato il meglio per mia figlia, il meglio di qualsiasi cosa.
Per prima cosa mi sono data all’acquisto compulsivo di libri sulla genitorialità, sull’educazione rispettosa, sulla neuroeducazione, educazione emozionale, sul babywearing, sullo svezzamento,alimentazione sana, allattamento..(e tutt’ora l’acquisto compulsivo di libri di questo genere non si è placato…anzi!), naturalmente ho cercato il meglio anche tra i giochi. Avevo già chiaro il concetto che di plastica ce n’era già fin troppa tra le quattro mura di una casa e non c’era bisogno di acquistarne ancora, inoltre preferivo che potesse giocare con materiali più semplici e naturali come il legno e sopratutto volevo giochi duraturi che non si rompessero dopo un mese.
Da piccola ho frequentato una scuola dell’infanzia montessoriana e ho ancora dei bellissimi ricordi (mi ricordo ancora i materiali montessoriani che utilizzavo a 4 anni e non mi ricordo cosa ho mangiato ieri sera!!) ed è anche grazie a questo (oltre alle varie letture) che mi sono ispirata al metodo montessoriano per crescere le mie bimbe, anche se successivamente ho sentito il bisogno di approfondire il Reggio Emilia Approach e la pedagogia Steiner, da cui sono molto attratta.
Quindi, ho iniziato da subito un luuuuungo elenco di cose da far costruire a Michael, il nostro papà falegname, ancor prima che Mia nascesse!
Così nel 2016 abbiamo costruito la nostra prima learning tower e tra una cosa e l’altra; qualche trasloco, una gravidanza e la nascita di Alice, nel corso di questi anni abbiamo studiato e sperimentato come migliorare i nostri prodotti.
Oggi, siamo a tutti gli effetti una falegnameria familiare, la nostra pagina Facebook piace a 9000 persone e abbiamo aperto il nostro e-commerce.

Oggi siamo “Il laboratorio di Michael”.
Viviamo e lavoriamo in una corte tra le campagne Mantovane.
Papà Michael, falegname di seconda generazione è il creatore dei prodotti, io sono la mente delle nostre creazioni, Mia e Alice sono la nostra fonte di ispirazione e le due collaudatrici per eccellenza.

Naturalmente per i nostri prodotti, come per tutto il resto che scegliamo da genitori, abbiamo puntato sulla qualità e sulla sicurezza. Usiamo solo multistrato di betulla privo di resine tossiche, ad incollaggio vinilico, che ne garantisce la stabilità. Le vernici sono certificate en71/3 create specificatamente per i giocattoli,talmente atossiche da essere approvate anche a contatto con gli alimenti.
Ogni parte lasciata al grezzo viene trattata con vernice trasparente atossica al fine di eliminare la presenza di schegge e ogni angolo viene accuratamente smussato.
Nei prossimi articoli del blog vi parlerò dei prodotti, del loro utilizzo, delle promozioni in corso e di molto altro ancora!

Stay tuned!!

Con Affetto, Vanessa